More

    About

    Blog Prodotti Ecologici 

    Tutti noi, insieme, possiamo ma soprattutto dobbiamo agire!

    Molto spesso però, non abbiamo la minima idea di cosa poter fare concretamente nella vita di tutti i giorni e pensiamo che i nostri gesti non siano rilevanti per l’ambiente.

    Pensiamo di non essere abbastanza e che la responsabilità sia esclusivamente delle autorità, delle istituzioni, in una parola, dei cosiddetti “potenti”.  

    “Alla fine cosa vuoi che faccia una sigaretta gettata a terra?”

    “Non fa niente se compro una o due bottigliette di plastica al giorno!”

    “Che importa se non faccio la raccolta differenziata?”

    “Come faccio a bere il cocktail senza cannuccia?”


    blog prodotti ecologici per il pianetaLo sappiamo bene, è brutto pensare di essere impotenti!

    È facile credere che finché ci saranno fabbriche che inquinano, fiumi di automobili che circolano e aziende che producono una quantità di plastica incalcolabile, noi non potremo mai fare abbastanza per l’ambiente.

    È innegabile che i “potenti” agiscano in funzione di una logica orientata al dio denaro ed è sicuramente un problema enorme che va risolto, quanto meno ridimensionato.

    Ma questo non toglie assolutamente nulla al potere che abbiamo noi consumatori, soprattutto quando agiamo in modo compatto!

    Perché leggere il Blog Prodotti Ecologici

    Noi tutti possiamo fare tantissimo!

    L’obiettivo del Blog Prodotti Ecologici è trasmettere passo dopo passo, la consapevolezza che serve per diventare attori protagonisti del cambiamento necessario per salvare il nostro pianeta. 

    E tutti insieme lo faremo per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti!

    Impareremo a cambiare, a scegliere e preferire le alternative ecologiche, che ci sono e aspettano soltanto noi per diventare l’abitudine, la regola e l’unica soluzione possibile!

    blog prodotti ecologici progettoEcco amici, questo blog è per tutti coloro che vogliono fare qualcosa.

    A prescindere dalle convinzioni politiche, a prescindere da un sentimento di amore oppure di odio nei confronti di Greta Thunberg, a prescindere dal proprio credo religioso, dallo stile di vita e dalle attuali abitudini e conoscenze.

    Benvenuti sul sito di riferimento per tutti coloro che vogliono adottare scelte ed abitudini sempre più eco-sostenibili ed eco-friendly, nella propria vita.

    Eh sì perché noi non siamo semplici individui, le scelte di migliaia di consumatori, hanno da sempre dettato legge nel mondo della produzione.

    L’epoca industriale docet, non credi?

    E quindi… 

    3 2 VIA! 

    Leggi questo Blog Prodotti Ecologici da cima a fondo e diventa ECO-LOGICO anche tu!