More
    CasaDepuratore acqua domestico: perché sceglierlo

    Depuratore acqua domestico: perché sceglierlo

    Depuratore acqua domestico: quali sono i vantaggi e perché acquistarlo?

    Abbiamo già parlato in modo molto approfondito degli incredibili vantaggi legati al consumo di acqua dal rubinetto nel nostro articolo Acqua del rubinetto: risorsa preziosa.

    Nell’articolo, abbiamo elencato gli innumerevoli vantaggi, in primis la salubrità dell’acqua e il risparmio economico.

    Inoltre abbiamo consigliato vari filtri per rubinetto per rendere più piacevole il gusto dell’acqua e migliorare le qualità organolettiche dell’acqua.

    Molte persone però preferiscono acquistare dei depuratori acqua domestica ed è per questo motivo che abbiamo pensato di scrivere questo approfondimento.

    depuratore acqua domestico in casa

    Depuratore acqua opinioni

    Sui depuratori acqua domestici infatti, ci sono opinioni molto contrastanti. Andiamo a vedere perché e a fare un po’ di chiarezza. 

    I depuratori in questione sono considerati inutili perché l’acqua dei nostri rubinetti è già potabile.

    In passato, sono scoppiate varie polemiche per le motivazioni date dai venditori che allarmavano i potenziali clienti sul fatto che l’acqua delle loro case fosse dannosa per la loro salute.

    Depuratore acqua a osmosi inversa

    In molti sostengono che i depuratori ad osmosi inversa, i più comuni, rendano l’acqua demineralizzata e quindi sostanzialmente pericolosa per il nostro organismo.

    Infatti come molti ironizzano, non siamo lavatrici o ferri da stiro, quindi il residuo fisso non è un problema, tranne in particolari casi.

    Il depuratore acqua casalingo tuttavia non va demonizzato.

    Infatti permette l’eliminazione delle impurità, delle microplastiche e degli elementi nocivi che possono essere presenti.

    Quali?

    Beh, parecchi!

    Ad esempio arsenico, cadmio, nickel, piombo,ecc.

    Alcune tipologie hanno anche un mineralizzatore che reintegra i Sali minerali che possono essere eliminati con il processo di osmosi inversa.

    Depuratore acqua prezzi

    Su internet c’è l’imbarazzo della scelta, sia per caratteristiche differenti che per prezzi.

    Per questo motivo abbiamo deciso di fare delle ricerche approfondite per potervi offrire un panorama completo attraverso la nostra selezione!

    Ecco di seguito alcuni modelli molto apprezzati.

    Depuratore acqua domestico Water2Buy

    foto di depuratore acqua domestico water2buy
    Eco-Friendly
    Zero Waste
    Durata/Risparmio

    Questo depuratore acqua casalingo ha un prezzo davvero vantaggioso, uno dei più bassi in circolazione.

    L’unità è ad osmosi inversa 5 stadi senza pompa e riesce a rimuovere oltre il 98% di contaminati dall’acqua, tra cui fluoruri, cloro, metalli e nitrati.

    Il sistema fa passare l’acqua sotto pressione attraverso una serie di filtri di dimensioni sempre minori e infine, attraverso una membrana semipermeabile che blocca i contaminanti.

    Per mantenere al meglio le sue funzionalità e prestazioni, i filtri vanno sostituiti ogni anno e potete comprarli QUI mentre la membrana può essere sostituita ogni 2 anni.

    Un altro vantaggio unico è rappresentato dalle dimensioni compatte 200mm x 370mm x 450mm, che permette di adattarlo a qualsiasi lavello da cucina. Inoltre il prodotto è semplice da installare autonomamente.

    L’apparecchio tramite una potente pompa consente la produzione di acqua purissima grazie agli stadi di filtrazione e alla membrana a osmosi inversa.

    L’acqua prodotta viene stoccata in un piccolo serbatoio per essere sempre disponibile. In fase di erogazione, è presente uno stadio che reintegra i sali minerali nelle giuste proporzioni.

    Depuratore acqua Smardy PRO

    foto di depuratore acqua smardy
    Eco-Friendly
    Zero Waste
    Durata/Risparmio

    Con l’impianto di depurazione dell’acqua ad osmosi inversa Smardy PRO 190 si potrà sempre ottenere dell’acqua con un livello di purezza vicino al 100% priva di sostanze nocive quali:
    calcare, batteri, virus, residui dei medicinali, nitrati, nitriti, pesticidi, uranio, alluminio, ammoniaca, cromo, cianuro, cadmio, manganese, rame, nickel e piombo.

    Il depuratore acqua domestico Smardy Pro è facile da installare e presenta un sistema di sostituzione rapida del filtro e una tanica dell’acqua da 11 litri. Si possono ottenere fino a 190 litri di pura acqua potabile al giorno.

    AEG depuratore a osmosi inversa

    depuratore acqua domestico aeg per rubinetto
    Eco-Friendly
    Zero Waste
    Durata/Risparmio

    L’osmosi AEG vi offre un’acqua buona da bere, ideale per preparare bibite calde e fredde, ma anche per cucinare e cuocere gli alimenti.

    Questo sistema di filtrazione dell’acqua tramite osmosi inversa riduce in modo significativo la maggior parte degli inquinanti, grazie ad un filtraggio ultra sottile (0,0001 micron).

    Grazie al suo design compatto si adatta bene nello spazio sotto il lavandino e rubinetto e serbatoio sono inclusi.

    Inoltre è semplice da installare per mezzo dei tubi con codice di colore e il manuale di installazione ben dettagliato.

    Inoltre i filtri sono concepiti per una rapida sostituzione che consente di evitare l’interruzione di erogazione dell’acqua.

    Depuratore acqua casalingo Hikins senza pompa

    foto di depuratore acqua casalingo  Hikins
    Eco-Friendly
    Zero Waste
    Durata/Risparmio

    Questo depuratore acqua ha un design di alta qualità ed è certificato FDA / CE (Food and Drug Administration / Comunità Europea).

    Il sistema di filtrazione dell’acqua ad osmosi inversa ha una doppia qualità dell’acqua:

    • l’acqua pulita dai primi tre filtri può essere utilizzata per lavare verdure, frutta, cottura, ecc.
    • l’acqua pura pulita dalla membrana RO (Osmosi Inversa) da utilizzare per bere, preparare caffè e così via.

    Il depuratore acqua domestica Hikins adotta la più avanzata tecnologia di osmosi inversa a 5 stadi per rimuovere fino al 99% di inquinanti, compresi i metalli pesanti, fornendo acqua illimitata chiara, dolce e gustosa.

    Eccoci alla fine della nostra selezione, prendi le misure dello spazio sotto al tuo lavello e scegli il depuratore d’acqua per avere acqua pulita e sicura, direttamente dal tuo rubinetto!

    Risparmio, praticità e sicurezza saranno assicurati con questo acquisto eco-logico!

    Vuoi usufruire della spedizione gratuita rapida su Amazon per 30 giorni?

    Iscriviti ad Amazon Prime cliccando qui e potrai beneficiare di tutti i servizi inclusi tra cui consegne gratis in 1 giorno lavorativo, Amazon Prime Video e Amazon Prime Photos!

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

    Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?
    Scriviceli qui sotto!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Articoli correlati

    Caffettiera gusto ecologico

    Caffettiera: una tradizione ecologica

    0
    Caffettiera: una tradizione eterna made in Italy che tinge di green un rito quotidiano.  E meno male, aggiungiamo! Infatti grazie alla caffettiera un’azione quotidiana come quella di preparare il caffè è un’azione 100% Eco-Logica! Con il passare...
    pastiglie lavastoviglie

    Pastiglie lavastoviglie: meglio fai da te

    0
    Le pastiglie lavastoviglie sono pratiche ma non sono molto amiche dell’ambiente.   Sapevi che è possibile produrre in casa pastiglie per lavastoviglie ecologiche?  E con pochi semplici ingredienti naturali!  Se ti stai chiedendo quali continua a leggere e...
    Infusore tè tisane

    Infusore tè: il tuo prossimo accessorio green

    0
    L’infusore tè (scritto anche infusore the) è la soluzione più sostenibile e sicura per la tua ora del tè!  Una bella tazza di tè fumante può essere un piccolo lusso da concederci ogni giorno e...
    accessori per cucina in tessuto naturale

    Accessori per cucina: i migliori in tessuto

    0
    Accessori per cucina in tessuto: una scelta che può rendere questo spazio della casa davvero più sostenibile.  Di fatto, oltre agli alimenti di stagione e a Km 0 e una corretta differenziata, possiamo essere più...
    detersivo piatti ecologico

    Detersivo piatti ecologico: scelta green

    0
    Detersivo piatti ecologico al posto dei detergenti tradizionali? Assolutamente Sì! Scopri subito quali scegliere per aiutare l’ambiente ogni giorno, piatto dopo piatto! Lavare i piatti non è piacevole per nessuno e questo si sa, tuttavia...
    pellicola per alimenti alternative green

    Pellicola per alimenti addio: ecco le alternative green

    1
    Pellicola per alimenti: la usi ancora per avvolgere i cibi? Oggi ti parleremo delle alternative ecologiche più sicure per la salute e per l’ambiente! Nuovo appuntamento per la sezione accessori cucina ecologici. Succede spesso di...
    accessori cucina ecologici

    Accessori cucina ecologici e naturali

    0
    Accessori cucina ecofriendly. Scopri tutti i migliori prodotti ecologici per rendere la tua cucina davvero green! Lavare i piatti non è mai stato più naturale con le spugne e le spazzole ecologiche! Diciamocelo, lavare i...
    acqua del rubinetto

    Acqua del rubinetto: risorsa preziosa

    0
    Acqua del rubinetto o Acqua minerale in bottiglia? Si sa, l'acqua minerale imbottigliata è un grande classico sulle tavole degli italiani.L’acqua che elimina l’acqua, l’effervescenza naturale garantita dall'uccellino parlante sulla spalla del mitico Alex Del...
    ammorbidente ecologico fai da te

    Ammorbidente ecologico fai da te

    0
    Ammorbidente ecologico: scopri come eliminare l’ammorbidente tradizionale, una sostanza tossica che inquina l’acqua! Creane uno naturale a casa tua! L’utilizzo dell’ammorbidente a fine lavaggio è una pratica consolidata nel tempo (a partire dagli anni '50)...
    migliori detersivi ecologici lavatrice

    Migliori detersivi ecologici lavatrice

    0
    Detersivi ecologici lavatrice per un bucato fresco e pulito che piace anche all'ambiente! Scopri di più in questo articolo!  Tutti laviamo i nostri capi e sappiamo quanto sia importante averli puliti e profumati, per...